10° Open Taekwondo
Pesaro

11-12-2021
Finalmente siamo tornati alla prima gara live e la ripartenza è stata celebrata in grande con la ...
continua

World Taekwondo
Poomsae Open

30-10-2021
Il diavolo sta nei dettagli, si dice, ed è proprio grazie alla cura e allo studio di questi che la ...
continua

Stage Arti Marziali
Lignano Sabbiadoro

03-10-2021
La stagione sportiva riparte con il primo evento dal vivo: lo Stage Nazionale CSEN - Maratona...
continua

 

tutte le news

TaeKwonDo

Il Taekwondo è un'arte marziale di origine coreana le cui prime scritture risalgono a circa 2000 anni fa; letteralmente significa: Tae cioè "calcio", Kwon che significa "pugno" e Do "cammino/disciplina", quindi si può tradurre come "arte di colpire di pugno e calcio" o "arte di combattere senz'armi".

korea 2003Le raffinate tecniche di cui quest'arte marziale è portatrice, devono essere intese esclusivamente come un mezzo per raggiungere e mantenere la pace e il proprio equilibrio interiore. Ne consegue che il Taekwondo rappresenta un vero e proprio stile di vita, un modo di agire e di pensare che si forma con la pratica di tutte le sue sfumature: dalle poomsae al combattimento, dalle tecniche di rottura alla difesa personale.

Per ottenere ottimi risultati, accessibili a tutti se sorretti dalla passione e dalla costanza nell'allenamento, è di primaria importanza la figura del Maestro, vera e propria guida per lo sviluppo fisico, tecnico e spirituale del praticante.

Grazie a quest'arte marziale è possibile accrescere e controllare le proprie capacità motorie, sviluppare la fiducia in se stessi e migliorare il proprio benessere psico-fisico.

Oggi il Taekwondo è praticato da oltre 70 milioni di persone in tutto il mondo.