International Open
Berlino

27-04-2019
Dopo tutti gli allenamenti, i sacrifici e l'impegno dedicati alla passione per il Taekwondo...
continua

Open di Fano 2019
Pesaro

14-04-2019
Giunto all'ottava edizione, il torneo nazionale CSEN di Fano permette ai nostri ragazzi di fare il pieno di ...
continua

Campionato Nazionale
Roma

16-02-2019
Il Campionato Nazionale CSEN non è una gara qualunque, ma è il punto di incontro di tutte le ...
continua

 

tutte le news

A.S.D. CHUNG TAEKWONDO PESARO

Chung Taekwondo Pesaro è un'associazione sportiva che nasce nell'ottobre del 2007 grazie alla passione di diversi maestri di Taekwondo e in primis per merito del suo presidente Federico Zazzaroni, maestro 6° DAN riconosciuto a livello nazionale ed internazionale da KUKKIWON.

L'obiettivo primario della società è quello di diffondere e insegnare la pratica dell’arte marziale del Taekwondo. Per farlo, sono trasmessi agli allievi i valori, i principi e tutta la conoscenza tecnica, fisica e spirituale che questa bellissima e completa disciplina può apportare al praticante di ogni fascia d’età.

L’associazione sportiva partecipa a varie manifestazioni ed eventi che si svolgono in Italia e all’estero, e cura anche la preparazione agonistica di adulti e bambini. In particolare, i corsi sono distinti in base all'età e al grado permettendo così di lavorare con obiettivi e percorsi formativi diversi.

BAMBINI

Il Taekwondo è una disciplina altamente formativa per i bambini ed i ragazzi di giovane età, questo perché aiuta i singoli individui a socializzare, ad aumentare le proprie capacità motorie e psichiche in modo da migliorare la coordinazione del proprio corpo e la cognizione della propria forza.

L’allenamento è improntato su attività ludiche specifiche in base all'età del bambino e prevede schemi motori di base e sviluppo delle capacità coordinative, fino alla pratica di tutte le tecniche dell’arte marziale.

RAGAZZI e ADULTI

Dopo una prima fase di preparazione muscolo-articolare, la lezione si sviluppa in maniera progressiva curando tutta la tecnica dell’arte marziale e quindi il controllo della respirazione, le posizioni di base, la precisione degli attacchi e delle difese, la concentrazione ed infine la coordinazione.

La seconda fase dell’allenamento è più aerobica permettendo così di sviluppare e controllare la propria agilità, velocità e potenza, misurando al contempo il proprio livello di conoscenza della disciplina. Gli allenamenti sono molto vari, e a seconda del grado degli atleti, la lezione prevede pratica di combattimento e di forme, per poi passare ad una fase conclusiva di defaticamento muscolare e stretching.