12th Beach Taekwondo
Pesaro

02-07-2020
12° edizione del Beach Taekwondo: l'evento più atteso per i corsi adulti, il momento perfetto per ...
continua

Allenamento al parco
Pesaro

12-06-2020
Allenamento e attività ludiche al parco con i piccoli allievi della Chung Taekwondo Pesaro...
continua

Campionato Nazionale
Roma

15-02-2020
Il Campionato Nazionale CSEN di Taekwondo è ormai una tappa fissa nel calendario della Chung ...
continua

 

tutte le news

Campionato Nazionale 2020, Roma

15-02-2020
Il Campionato Nazionale CSEN di Taekwondo è ormai una tappa fissa nel calendario della Chung Taekwondo Pesaro a cui partecipa con una selezione di atleti sia per il combattimento che per le forme.
Assieme ai maestri e agli allievi delle palestre di Pesaro e Cattolica, la trasferta inizia il sabato mattina e, nel primo pomeriggio, si parte puntuali con la gara di Poomsae.

A partecipare in questa competizione troviamo le due cinture rosse 1° Kup Gianluca Narzi e Camilla Tomassini che partecipano e vincono non solo nella propria categoria individuale ma anche nella forma in sincro. Lo stesso successo lo ottengono anche il Maestro Federico Zazzaroni e Marzia Paolini che, con i due punteggi più alti in assoluto, vincono l'oro rispettivamente nella categoria Master 1 e Senior 2 oltre che nella categoria Pair. Proprio grazie a questi successi conquistano il titolo di Campioni Nazionali CSEN per il settimo anno consecutivo.

Il giorno seguente è invece dedicato ai combattimenti dove Lorenzo Zeppetella deve affrontare due combattimenti per poter salire sul gradino più alto del podio. I due avversari si rivelano ben preparati ma la tenacia, la preparazione e la fiducia sulle strategie del Maestro all'angolo, gli permettono di vincere entrambi gli incontri. L'ultimo combattente della Chung Taekwondo Pesaro è quindi Gianluca Narzi che con grande precisione nella sua attività vince il primo incontro, ma a causa di un infortunio al piede, non riesce a portare a casa il tanto conteso secondo combattimento.

Ottimo comunque il risultato e la prestazione di tutti gli atleti che in due giornate particolarmente intense hanno dimostrato grande passione per un'arte marziale che non è fatta solo di medaglie e trionfi ma sopratutto di rispetto, correttezza e piacevoli momenti insieme!

RISULTATI FORME

  • Cat. Senior 1
    Camilla Tomassini 1° classificata
  • Cat. Senior 2
    Gianluca Narzi 1° classificato
    Marzia Paolini 1° classificata
  • Cat. Master
    Federico Zazzaroni 1° classificato
  • Cat. Pair
    Camilla Tomassini, Gianluca Narzi 1° classificati
    Marzia Paolini, Federico Zazzaroni 1° classificati

RISULTATI COMBATTIMENTI
  • Cat. Junior
    Lorenzo Zeppetella 1° classificato
  • Cat. Senior
    Gianluca Narzi 2° classificato