03/03/2018
Ad ostacolare la trasferta Pesaro-Tongeren sono state principalmente le condizioni climatiche. L'arrivo di Burian unito all'insidioso gelo, ha subito cambiato i programmi del tragitto verso l'aeroporto di Bologna: arrivati a Cattolica le autostrade sono completamente chiuse; resta solo la possibilità di andare in stazione. Saliti sul treno, la comunicazione di un guasto non tarda ad arrivare dopo aver accumulato già 30 minuti di ritardo. A Rimini, tentati dal freccia bianca nell'altro binario, imbracciamo zaini e valigie riuscendo a fermare l'altro treno.
Peccato che a pochi minuti dall'arrivo a Bologna, la compagnia aerea ci informa che il volo è cancellato. Saliti sulla navetta, sperando ancora di poter trovare un altro volo, ogni aspettativa viene nettamente schiantata in aeroporto così da pensare di dover fare il viaggio in treno. Arrivati in stazione, un lampo di speranza viene acceso dalla comunicazione che il volo è stato ripristinato. Torniamo quindi in aeroporto dove ci spiegano che il volo è riservato ad altri passeggeri, non ci resta che fare 5 ore di fila allo sportello di assistenza voli.
Dopo questa lunghissima attesa, l'unica possibilità per raggiungere il Belgio è dividere il gruppo facendolo partire per metà da Pisa e per metà da Roma. L'impresa sembra ormai destinata a non essere compiuta e dei 20 atleti solo 7 decidono di proseguire in direzione Pisa. Grazie alla navetta offerta dalla compagnia, il mattino dopo riusciamo a raggiungere il palazzetto giusto in tempo per partecipare alla gara di forme.
Non si può di certo dire che non ne sia valsa la pena dato che il maestro e i due ragazzi della Chung Taekwondo Pesaro riescono, nonostante la stanchezza e le insidie, a conquistare 2 ori e 2 bronzi!!
Bravissimi!!
RISULTATI FORME
-
Cat. Senior -30
Marzia Paolini 1° Classificata
-
Cat. Master -50
Federico Zazzaroni 1° Classificato
RISULTATI COMBATTIMENTI
-
Cat. Cadetti
Matteo Baldelli 3° Classificato
-
Cat. Senior
Marzia Paolini 3° Classificata
|