01/07/2018
Spagna-italia: un gemellaggio nato da un rapporto di stima e ammirazione fra i rispettivi maestri delle scuole di Taekwondo.
Professionalità e rispetto ma anche amicizia e fratellanza che restano nel tempo e che hanno portato quest'anno a ritrovarsi nella splendida città di Madrid.
Le giornate sono state tutte ben programmate in modo da comprendere al loro interno competizioni, formazione e esibizioni. Nel palazzetto della cittadina di Tres Cantos abbiamo avuto la possibilità di praticare le forme insieme a campioni internazionali provenienti da Spagna e Portogallo e, dopo un'intensa mattinata di attività, non poteva mancare una sessione dedicata agli ultimi aggiornamenti ufficiali, grazie alla recente partecipazione dei maestri ed atleti spagnoli ai mondiali.
Proprio grazie allo splendido rapporto con i maestri Angel Muñoz e Yolanda Ubero, abbiamo passato del prezioso tempo a scoprire le meraviglie della città di Madrid fatta non solo di piazze e monumenti ma anche di Paella e Cerveza!
Esperienza straordinaria che ogni volta lascia nel cuore quella voce che dice "quando torniamo a Madrid?"
Un grazie sentito va quindi a tutti gli allievi, alle scuole, ai maestri ma anche alle persone comuni che con la loro generosità e sincerità hanno reso possibile questa indimenticabile esperienza!
|